CHI SIAMO
ARCHIVIO
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
LINK UTILI
Home Page

2019: BUON ANNO A TUTTI!

Buon Anno Atletica Casorate, Buon Anno a tutti voi cari soci gialloneri, Buon Anno a tutti gli appassionati del nostro meraviglioso sport e a tutte le società podistiche che condividono con noi l'irrefrenabile passione per la corsa; che il 2019 sia un anno ricco di soddisfazioni e pieno di belle cose per tutti.

Anche nel 2018 abbiamo corso ed organizzato tanto, perchè prima di tutto siamo degli amici uniti da tanta passione per la corsa che vogliono ogni giorno dare il proprio contributo per diffondere e far conoscere il nostro meraviglioso sport tra la gente comune.

Così ora ci apprestiamo a vivere insieme il 2019 che rappresenterà il 26° anno della nostra vita, dove vogliamo farvi divertire ancora tanto a correre e a coinvolgervi maggiormente in ogni cosa che ci apprestiamo a fare, sia sul piano agonistico sia in quello organizzativo e sociale.

Sul piano agonistico riprenderemo subito l'attività il 6 Gennaio con il nobile Cross del Campaccio di San Giorgio su Legnano, un appuntamento sempre molto sentito e partecipato dai nostri portacolori.

Poi il 13/1 diversi di noi prenderanno parte alla prima mezza maratona del nuovo anno: quella di Novara (Mezza San Gaudenzio).

I primi appuntamenti con il campionato sociale li avremo su strada con un trittico di 10km che ci condurranno alla primavera: il 27/1 a Magenta, il 3/3 a Trecate ed il 10/3 a Parabiago.

Domenica 20 Gennaio invece ci ritroveremo tutti quanti al ristorante della Tenuta Tovaglieri di Golasecca per dare vita al consueto Pranzo Sociale, la nostra festa, per trascorrere insieme un altro pomeriggio in allegria.

Pranzeremo insieme, vi premieremo tutti quanti per l'impegno e la passione che anche nel 2018 avete saputo donare all'Atletica Casorate, cercando di conoscerci più da vicino, perchè la corsa è vero che è uno sport individuale ma noi lo abbiamo sempre considerato anche sport di squadra perchè tutti sono importanti e perchè ognuno di voi è l'Atletica Casorate.

Alla nostra festa siete tutti invitati, vi chiedo solo di farmi pervenire entro il 10/1 la vostra conferma presenza (alla mail: info@atletica-casorate.it) specificando anche i posti che intendete prenotare (per i vostri figli il pranzo sarà omaggiato dalla società). Come negli ultimi anni, a tutti i soci che interverranno al pranzo verrà dato un nuovo gadget della società.

Sul piano organizzativo il 2019 ci porterà la 21^ edizione del Giro Podistico del Varesotto, che nel tempo è divenuto per tanti appassionati uno degli appuntamenti importanti della stagione.

Un Giro che si svolgerà dal 21/5 al 11/6 e che vedrà alcune importanti novità che tra pochi giorni vi sveleremo.

Poi con l'arrivo dell'estate, daremo ancora vita al Giro del Lago di Comabbio (nella serata di Mercoledì 26 Giugno) e alle nostre serate in pista dove ci sfideremo sulle svariate distanze dell'atletica per correre e divertirci ancora tanto insieme.

Come associazione nel 2019 sarebbe anche bello ritagliarci dei momenti insieme per accrescere maggiormente in tutti noi lo Spirito di Gruppo dando vita a delle iniziative per conoscerci tutti un po' meglio e rinsaldare l'amicizia tra di noi.

Abbiamo iniziato ieri 30/12 a fare il Giro di Comabbio tutti insieme, eravamo una trentina e ci siamo divertiti. Probabilmente nelle prossime domeniche senza gare proporremo un'altra iniziativa del genere, mentre con l'arrivo della primavera (con il cambio dell'ora) ci ritroveremo in pista una o due volte alla settimana (al martedì e giovedì) per allenarci insieme preparando le nostre gare sociali e le serali.

Come trasferte collettive al momento stiamo raccogliendo i vostri pareri, con molta probabilità organizzeremo un bus giallonero per i campionati di 10km su strada del 1° Giugno a Genova e poi un altro bus in autunno per un'altra manifestazione che avrà riscosso le vostre maggiori preferenze.

Sempre nel nostro ambito interno continueremo a dare vita ai campionati sociale e contakilometri, con quest'ultimo che verrà sempre calcolato sulle gare su strada omologate Fidal di questo CALENDARIO.

Verranno infine riproposti anche i Criterium in Pista (con i nostri consueti appuntamenti serali in pista sulle svariate distanze) e su strada (con i migliori risultati ottenuti nella 10K, mezza e maratona + la gara secca sul Giro del Lago di Comabbio). Per cui anche nel 2019 metteremo ancora tanta carne sul fuoco per divertirci sempre tanto insieme.

Che altro aggiungere... Buon Anno a tutti, che sia carico di belle cose e ricco di soddisfazioni, di divertimento e di tanta serenità.

Antonio Puricelli

articolo inserito Lunedì 31 Dicembre 2018