Nel tramonto di giovedì 25 Luglio 2024, visto da Boffalora Sopra Ticino, il sole sfiorerà la skyline del massiccio del Rosa alle 21:01 poi piano scenderà l’orizzonte e sarà notte, una notte di mezza estate, quella della Bufalora VOLT e bas XV edizione.

Le bimbe ed i bimbi avranno già corso, e qualcuno di Voi avrà già percorso i 6,2 Km del tracciato, altri godranno delle spettacolo del tramonto transitando sul ponte sul Naviglio Grande proprio in quei minuti. Sarete tutti protagonisti, immersi con le Vostre canotte colorate danzanti nel tramonto in un caleidoscopio di emozioni e divertimento. 

A Voi carissime/i sorelle e fratelli podiste/i vorrei dare alcune info utili in merito alla edizione XV della Bufalora VOLT e bas 2024:

 

  1. Ritrovo, iscrizioni ed arrivo avverranno in piazzetta dell’oratorio (Piazza Don Marco Longhi) in centro al paese;
  2. Le gare per i bimbi divisi per età: bimbe/i 0-6, ragazze/i (2011 -2017), partiranno dalle 19:30 a seguire, con 2 percorsi dedicati rispettivamente di 100m e e400m ricavati nel cuore del paese;
  3. Il traguardo volante per chi fa il giro lungo a circa 700m in fondo al drittone di via Roma, premiamo la prima donna ed il primo uomo (occorre completare tutto il tracciato);
  4. Il riconoscimento sarà il solito squisito e richiestissimo melone;
  5. Saranno ben separate le partenze del giro lungo 6,2 Km alle 20:15 a seguire quello corto per famiglie 2.5 Km alle 20:18
  6. Verranno riconosciute le 5 migliori prestazioni maschili e femminili ed il primo e la prima di Boffalora. Premi anche per i primi 15 gruppi come numero di scritti (numero minimo per fare un gruppo 15 persone). Il volantino della manifestazione lo trovate QUI.
  7. La gara di Boffalora è abbinata alla COMBO CHE VALE (QUI trovate il regolamento)

Preparate le scarpette e tutto ciò che sapete che Vi servirà per correre ed aprire anche quest’anno la Festa Patronale di Boffalora S/T nel più bello dei modi. Sarete spettacolo sulle strade: Voi, il Monte Rosa, il sole e il cielo, il Naviglio Grande, il borgo antico e la Sua storia, ciascuno farà la Sua parte. E sarà tutto senza confini, Voi attori e spettatori, parole e pagine, scrittori e lettori, di un racconto fantastico. E’ il saluto prima delle vacanze, pagine e parole, corretevela e divertitevi. La nostra Festa Patronale per il 15° anno consecutivo comincia così con tanti Amici a piedi. Ai piedi di Maria.

 Andrea Maltagliati

PS INFO importante: la gara parte ed arriva nella centrale P.zza Matteotti, in centralissimo al paese, suggeriamo le seguenti aree per parcheggiare che si trovano tutte a meno di 500m dalla Chiesa: piazza Falcone e Borsellino, piazza 1 Maggio, campo sportivo di via Giulini, via Pontenuovo, Piazza Italia, via Roma e via Magenta. Se arrivaste con un leggero anticipo avrete  modo di svolgere agevolmente le operazioni di parcheggio ed iscrizione.

Ricerca

Ns eventi

Sponsor

 

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto