Tutta l'Atletica Casorate desidera complimentarsi con il socio Lorenzo Merli che oggi ha portato a termine l'estenuante gara di 100km del Passatore (da Firenze a Faenza) nel tempo di 11h43.10 (16° SM60 con nostro nuovo record sociale di categoria), complimenti e bravissimo caro Lorenzo nostro Eroe del Passatore 2024!

Questo il suo commento a caldo:"Questa corsa è davvero la più bella del mondo non si puo' che guardarsi intorno con panorami mozzafiato sull'Appennino Tosco Emiliano le emozioni che si provano ti ripagano della fatica, ogni singola persona  che arriva in questa piazza ha vinto non conta il tempo o il piazzamento. Queste emozioni sono la gioia di correre e il piacere di questo Sport...".

I risultati completi di questa prova che assegnava i titoli italiani assoluti e master di specialità li trovate QUI, dove tra i 2285 classificati da segnalare la vittoria di Federico Furiani in 7h10.58 e tra le donne di Federica Moroni in 7h53.02.

Sempre Sabato sera 25/5 a Saronno si è corsa la 17^ edizione del Running Day con la corsa dei 10km che assegnava i titoli provinciali master di specialità.  Purtroppo poco prima della partenza c'è stato un increscioso incidente sulla via dove transitava poi la corsa (QUI trovate l'articolo di Varesenews) che ha fatto temere l'annullamento della gara.

Alla fine gli organizzatori, con il parere positivo del Comando Vigili, hanno deciso di far svolgere regolarmente la corsa tagliando il percorso per evitare la via con i mezzi di soccorso all'opera.

Così la gara si è regolarmente svolta assegnando poi i vari titoli, anche se su di un percorso non più di 10km ma di circa 350 metri in meno con vittoria per l'atleta di casa Mirko Partenope (in 30'10") e di Chiara Spagnoli (in 33.29, i risultati competi li trovate QUI).

In ambito giallonero da segnalare il 3° posto provinciale SM50 di Alessandro Baila in 36'50", alle spalle del vincitore Antonio Vasi (34'18") e di Claudio Ferlenghi (35'40").

Invece nella categoria SM45 3° posto provinciale anche per Stefano Simioni in 37'24" alle spalle del vincitore Alexander Wohoro (in 35'14") e del Sanmarchino Diego Furia (in 36'40"), complimenti e bravissimi a tutti!

  Antonio Puricelli

Ricerca

Ns eventi

Sponsor

 

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto