Nell'ultimo weekend di settembre 2024 ci sono stati diversi appuntamenti podistici in cui diversi nostri soci ci hanno sempre ben rappresentato. Partiamo da sabato 28/9 dove a Mandello al Lario (LC) si è svolta la 7^ edizione del TGS - Trail Grigne Sud sul sentiero dei camosci dove non poteva mancare il nostro "camoscio" per eccellenza: Roberto Muraro. Infatti il nostro portacolori ha portato a termine la 42k extreme con 3.700 metri di dislivello nel tempo di 9h19'46" (81° assoluto sui 99 arrivati, QUI i risultati), complimenti e bravissimo Roby!

Questo il suo commento:"Oggi puro spettacolo in quel di Lecco, gara dura veramente, non credevo così tanto, figurati che nei primi 16 km ci siamo fatti 2000 metri  di dislivello e nei rimanenti 26 solo 1700 e per me che sono impedito in salita è tutto un dire😭😭

Comunque complice una bella giornata davvero spettacolare, il tutto organizzata bene e ben segnata, ovvio fango in alcuni punti visto che erano 2 giorni che lì pioveva, meno male che oggi il sole ci è venuto a trovare👍👍alla fine ho impiegato più del previsto, 9 ore e 19 minuti ma sai una cosa? Chi se ne frega, mi sono messo a fare il turista e a godermi il tutto, chiacchierate varie comprese, tanto il mio per quest' anno l'ho portato a casa (100 miglia Adamello Ultra Trail)". 

A seguire domenica 29/9 a Milano si è corso il Salomon Running che ha visto la presenza di oltre 2mila atleti nelle gare proposte (21K, 15K, 10k, QUI i risultati) e dove siamo stati rappresentati nella gara più lunga dal socio Rocco Ianni (nella foto) che, in procinto di partecipare alla sua prima esperienza nella 42K di Venezia del prossimo 27/10, oggi si è fatto la "gamba" nei su e giù di questo tanto partecipato Urban Trail concludendo la sua fatica nel tempo di 2h17'38" (41° SM60) complimenti e bravissimo!

Si è corso anche a Cantello (VA) l'ennesima tappa del Piede d'Oro dove nella gara di 10km si è imposto il sempre sul pezzo Fernando Coltro (in 37'00") su Simone Prina (37'34") e Giuseppe Bollini (38'15"), 25° e 1° M65 il nostro sempre in forma Francesco Mazzilli in 43'48" QUI trovate i risultati cliccando sulla voce CANTELLO), mentre tra le donne si è imposta Martina Menegotto (in 43'47") su Paola Turriziani (44'06") e Sofia Barbetta (44'11").

Infine a Berlino si è corsa la 50^ edizione della Berlin Marathon, una delle maratone più veloci al mondo con soli 73 metri di dislivello altimetrico, che ha visto al via quasi 60mila atleti (58.612 per la precisione). Nella gara maschile si è imposto l'etiope Mengesha in 2h03.17 battendo nella lunga volatona finale il keniano Kotut (2h03.22) con terzo posto per l'etiope Alew (2h03.31) mentre tra le donne si è imposta l'etiope Ketema (2h16.42 il suo tempo) sulle connazionali Fikir (2h18.48) e Mulatie (2h19.00).

Questi gli appuntamenti del primo weekend di ottobre:

Partiamo da sabato 5/10 dal circuito club del miglio che darà appuntamento agli appassionati a Chiavenna (So) per il penultimo appuntamento in calendario con il miglio della brisaola. Per maggiori info andate QUI.

Sempre nel pomeriggio di sabato 5/10  a Bresso (MI) andrà in scena la 7^ edizione della StraBresso con gare omologate Fidal di 5,1 e 10,1km. Partenza per entrambe le corse dal centro sportivo di via Grazia Deledda. Il sito della manifestazione lo trovate QUI.

 

Domenica 6/10 sarà invece una festività ricca di appuntamenti: ad esempio a Trecate (No) avrà luogo la velocissima mezza maratona della città (QUI per maggiori info) dove tra gli oltre 300 partecipanti ci saranno anche i soci Adriano Carù, Sandro Ferrazzo e Barbara Mastelli;

A Vinovo (TO) si correrà la velocissima 10K Hipporun (QUI per info) con al via altri 8 gialloneri (Nicolò Borona, Simone Toffano, Diego Giacomini, Tiziano Forleo, Pierpaolo Pizzolla, Mara Minato, Marco e Antonio Puricelli), mentre a Meda (MB) avrà luogo la Meda Urban Race (QUI per info) dove nella mezza maratona scenderanno in campo i soci Alessandro Baila, Stefano Simioni e Valerio Carpi.

Nel vicino novarese il circuito della Gamba d'Oro farà tappa a Caltignaga (NO) con la suggestiva Camminata in riva all'Agogna di km. 10/2 (partenza ore 9,00 dal campo sportivo in via dello sport, iscrizioni sul posto al costo di 3,00 euro), mentre a Tornavento di Lonate Pozzolo (VA) avrà luogo la Cardacrucca di km. 7,4 e 15,5 (per info andate QUI), e con il circuito del Piede d'oro che farà tappa a Rodero (CO). Infine nel pomeriggio ad Arezzo avranno luogo i Campionati Italiani Fidal 10km su strada (categorie Allievi/Jun/Promesse e Seniores, QUI il regolamento).

Buone corse a tutti!

Antonio Puricelli

Ricerca

Ns eventi

Sponsor

 

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto