Corgeno, 30/10/2022 - Ultimo appuntamento con le corse del nostro campionato sociale a Corgeno di Vergiate, per correre insieme la prova più lunga del calendario: la 12,3km ricavata sulla ciclo pedonale del Lago di Comabbio, grazie a tutti per la presenza e per l'impegno.
Alle ore 9,00 partiamo dai paletti di via dei Gelsi e subito i nostri campioncini Nicolo' Borona e Simone Toffano prendono il largo sul resto del gruppo. I due proseguono indisturbati sul piede dei 3'40" al km. che su questo percorso ricco di saliscendi è sempre un bell'andare...
Alla fine concludono la loro prova insieme nel tempo di 45'28", un bell'allenamento in vista dei prossimi appuntamenti su strada. Alle loro spalle seguono i nostri fondisti Stefano Simioni e Roberto Muraro (entrambi al traguardo in 54'09" e che domenica prossima ci rappresenteranno alla 50k di Salsomaggiore) mentre al 5° posto conclude una sempre più in forma Silvia Murgia che nel tempo di 55'20" va a migliorare di oltre 4 minuti il crono di un anno fa (59'45") complimenti e bravissima!
A seguire Antonio Puricelli (oggi 1° SM50 in 56'00"), Sandro Ferrazzo (2° SM45 in 57'00") ed un Fabrizio Conconi sempre più super (nella foto 2° SM50 in 59'29" contro 1h06'14" di un anno fa), complimenti!
Poi nell'ordine Dede Cazzani (1° SM55 in 60'25"), Pasquale Antonicelli (1° SM65 in 64'32"), Fabio Giudici e Antonio Caruso (entrambi al traguardo in 65'55"), Elio Barbiero (2° SM65 in 66'30") e le nostre sempre presenti Luana Marzolo e Lorena Maboni (entrambe al traguardo in 66'45", con Luana che migliora di quasi 6 minuti il suo crono di un anno fa), Barbara Mastelli (3^ AF in 68'53") e Lorena Soldavini (69'00" anche lei migliorando nettamente il 74'14" del 2021) e i nostri mai domi Andrea Balzarini (71'00"), Romeo Urban (74'00"), Mauro Condo' (74'45"), Enrico Puricelli (79'40") ed Emanuele Balzarini (88'22").
Un grosso applauso giunga anche alla nostra Ornella Bondioni (nella foto) che in 87'28" ha portato a termine anche questa prova conquistando la vittoria finale nella categoria SF55 del nostro campionato sociale, complimenti e bravissima!
Un grazie di cuore giunga a tutti i nostri soci che hanno preso parte anche a questa prova sociale e a Stefano Monti e Savino Scarano (nella foto) che anche oggi non ci hanno fatto mancare il loro prezioso apporto, GRAZIE.
I risultati completi della prova li trovate QUI, mentre le classifiche finali del campionato sociale le trovate invece QUI, complimentandoci con i 7 vincitori del titolo 2022 di categoria (Luana Marzolo e Ornella Bondioni tra le donne, e Nicolo’ Borona, Roberto Muraro, Pierpaolo Pizzolla, Roberto Galli e Emanuele Balzarini tra gli uomini), con i 3 soci che hanno corso tutte e 15 le prove (Luana e Fabrizio Conconi e Roberto Muraro) e con tutti i 75 soci che hanno preso parte alle varie prove (o anche ad almeno una) e che hanno permesso di tenere sempre vivo il nostro Spirito di Gruppo anche in quest’altra bella stagione sportiva. Le premiazioni finali le terremo Venerdì sera 18/11 nel corso del nostro pizza party.
Nel frattempo questi sono gli appuntamenti podistici della prossima settimana:
Partiamo dal martedì festivo del 1° novembre dove nella vicina Bolladello di Cairate (Va) avrà luogo il 2° Trail del Principato di San Calimero di km. 15 (partenza ore 9,00 per info ed iscrizioni andate QUI).
Sempre martedì 1° Novembre a Romentino (NO, vicino a Trecate) gli amici del New Run Team daranno vita alla gara di trail Ecorun La Torre sui percorsi di km. 7,5-14,5-21km immersi nel parco del Ticino (per maggiori info andate QUI).
A seguire domenica 6 Novembre da Arona (No) prenderà il via l'11^ edizione della Lago Maggiore Marathon (dove saremo rappresentati dai soci Rocco Ianni e Andrea Borsotti nella mezza), e che oltre alla maratona (che arriverà a Verbania), sono anche previste le gare omologate Fidal sulle distanze della mezza maratona (da Arona a Stresa) e della 10k (da Fondotoce a Verbania). Per maggiori info ed iscrizioni andate QUI.
Sempre il 6/11 a Daverio (Va) tornerà il tradizionale appuntamento con il Trail delle Terre di Mezzo, giunto alla sua 14^ edizione ed organizzato dagli amici dei Runners Valbossa. Due i percorsi previsti: quello da 35km e da 15km con partenza dalla palazzina della cultura di Daverio (di via Verdi) alle ore 9,00. Per info ed iscrizioni andate QUI.
Nel calendario Fidal nazionale è anche prevista a Torino la maratona della città (dove saremo rappresentati dal socio Alessandro Baila, QUI per maggiori info ed iscrizioni), a Salsomaggiore (Pr) l'UltraK Marathon di 50km (dove saranno al via i soci Stefano Simioni e Roberto Muraro, QUI trovate il sito della manifestazione) mentre a Padenghe (Bs) avrà luogo la Padenghe Half Marathon valevole per l'assegnazione del Campionato Regionale Master di società (QUI per info ed iscrizioni), ed infine a New York si correrà la 51^ edizione della New York City Marathon (diretta tv su Rai Sport a partire dalle ore 15,00) dove sarà al via la socia Lorella Atzeni.
Buona settimana a tutti ciao ciao
Antonio Puricelli