Trecate (No), 27/01/2024 - Ultima tappa del circuito campestre Poker del Novarese a Trecate dove in un altro pomeriggio soleggiato con temperature primaverili (21°C, mai in gennaio mi era capitato di correre un cross con questo clima...) si sono dati appuntamento 250 appassionati (dei quali 11 del Casorate) per questa campestre sempre organizzata con tanta cura e passione dagli amici del Poker.

Questo il commento post gara degli amici organizzatori: "Si chiude con Trecate l'ultima tappa del poker del cross del novarese, bellissima giornata di Sole a salutare il ritorno alla vittoria di Lorenzo Ferraro davanti a Davide Cane e Mazzone Luca..tra le donne vince gara e Poker Cecilia Curti dei Runner Legnano davanti ad Agnese Pirazzi....sempre il Gsa di Carluccio Chiara il gruppo più numeroso davanti a Caddese e Casorate ...vincitori del poker sono quindi Nicolò Fontana (non presente) e Cecilia Curti...un caloroso saluto alle nostre miss Miriana Gnoato e Michelle Gnoato ( che è solo un arrivederci al prossimo anno )..un grazie a tutto il nostro staff e a tutti i concorrenti che si sono misurati nelle 4 prove..seguite il nostro sito www.oleggio2000.it per classifiche e foto...Grazie a tutti!!!!!!!".
 
Dopo le corse dei nostri campioncini in erba, alle 15,30 scocca l'ora dei più grandi, pronti a divertirsi su di un tracciato di 5km precisi (su tre giri) ricavato nei campi adiacenti al centro commerciale Il Gigante, sempre molto tecnico e pianeggiante su dei prati crespi e resi pesanti dalle gelate notturne poi disciolte, quasi identico a quello della passata edizione anche se accorciato di 2km che male non fa... 
La classifica generale la trovate QUI, dove in ambito giallonero anche oggi il più veloce è stato Pierpaolo Pizzolla (nella foto) al traguardo 13° assoluto e 4° M50 (1° SM55 dietro ai più giovani di categoria Lissoni, Amenta e Coltro)in 19'29" alla media di 3'53" al km che su questo terreno è un bell'andare, complimenti e bravissimo!
  
Alle sue spalle, staccato di 5 secondi, conferma la sua crescita di forma Marco Puricelli (nella foto) e al traguardo 15° assoluto e 6° di categoria AM, bravissimo!

Tengono sempre botta anche i nostri Francesco Mazzilli (nella foto 5° M60 e 1° SM65) e Antonio Puricelli (14° M50 in 21'53"). 

Sempre sul pezzo anche i nostri soci Fabio Giudici (15° M60), Mauro Garavaglia (nella foto, 12° M60), Emanuele Balzarini (1° M75), Fabrizio Conconi (31° M50) e Alberto Ballabio (25° M60), grazie a tutti per la vostra costante presenza e impegno! 

Tra le donne invece da segnalare l'8° posto F50 per la nostra Luana Marzolo (nella foto) e il 2° posto F70 per Ornella Bondioni, complimenti e bravissime!

Permettetemi di fare tanti complimenti e un grosso applauso ad Angelo Cerello che, a 90 anni, corre sempre con impegno e costanza al punto da concludere anche quest'altra edizione del Poker e con in programma l'assalto al record mondiale SM90 di maratona il prossimo 7 aprile a Milano (che appartiene ad Antonio Rao in 6h14'44", QUI trovate l'articolo di quell'impresa), grande Angelo siamo tutti con te!
Per quanto riguarda la classifica di società, l'Atletica Casorate conclude al 3° posto nella classifica di tappa e in quella generale del circuito, e con la coppia Emanuele Balzarini (nella foto, 1° M75) e Ornella Bondioni (2^ F70) a podio di tappa e in quella generale, complimenti e grazie a tutti per l'impegno e la presenza dimostrati anche in questa occasione!  
Un bell'album fotografico della manifestazione curato dal sempre professionale Dario Antonini (fonte delle foto del presente articolo) lo trovate QUI.
A conclusione di questa manifestazione desidero fare tanti complimenti agli amici Mauro, Carlo Alberto, Antonello e Davide per portare sempre avanti con tanto entusiasmo e passione questo circuito di corse campestri, nei 4 pomeriggi invernali dove è sempre bello e divertente ritrovarci tutti assieme a correre nei bei percorsi proposti, con quote d'iscrizione popolari, premi per tutti e con classifiche sempre in real time nonostante l'assenza di chip, bravissimi, non mollate mai e ci vediamo a novembre a Castelletto per la 24^ edizione del Poker! 
A seguire domenica 28/1 a Novara si è corsa la 3^ edizione della Novara Half Marathon , manifestazione che ha visto partecipare oltre 1500 atleti tra la mezza maratona (1200) e la 10km non competitiva (346). Nella 21k da segnalare i risultati  dei nostri soci Stefano Simioni (23° SM45 in 1h28.41), Cesare Garberi (10° SM65 in 1h50.19), Adalberto Certo (17° SM65 in 1h56.15), Rocco Ianni (56° SM60 in 2h04.03) e Mariaceleste Brambilla (21^ SF35 in 2h25.00), complimenti e grazie a tutti per averci rappresentato anche in questo importante appuntamento. Le classifiche le trovate QUI dove in ambito maschile si è imposto il burundiano Niyomukiba in 1h05.19 su Michele Fontana (Atl. Vomano, 1h05.33) e Roberto Di Pasquali (Atl. Vomano, 1h07.03), mentre tra le donne si è imposta la keniana Cheroben in 1h17.07 su Greta Negro (Atl. Vercelli, 1h19.43) e su Chiara Milanesi (Runners Bergamo, 1^ SF45 in 1h21.40).
Questi gli appuntamenti del prossimo weekend:

Partiamo dal pomeriggio di Sabato 3 febbraio ad  Agrate Brianza (MB) avrà luogo la terza prova del circuito campestre Brianzolo (QUI trovate il sito della manifestazione), con gare aperte a tutte gli atleti tesserati per le categorie Fidal ed EPS convenzionati. Il ritrovo è previsto dalle ore 13,30 presso il Parco Aldo Moro di via Cantin 23 ad Agrate Brianza, poi alle 14,30 prenderà il via la manifestazione con la prova di circa km. 6 riservata alle categorie master uomini SM50 in poi, a seguire alle ore 15,15 sarà la volta di tutte le categorie femminili (+ juniores maschili) che si cimenteranno sul percorso di circa 3km ed infine alle ore 15,45 toccherà a tutte le categorie maschili (Promesse, Seniores, SM35-40-45).

A seguire Domenica 4 Febbraio a Castano Primo (Mi) avrà luogo la 4^ edizione della Castano Race 10k, corsa su strada omologata Fidal di km. 10, valevole come 1^ prova del nostro campionato sociale e 1^ prova del criterium su strada. L'organizzazione è a cura delle ASD Trecate Run e Podistica Castanese e la logistica sarà presso il campo sportivo Annibale Secchi di via Olimpiadi, mentre la zona di partenza (che avverrà alle ore 9,30) e arrivo avranno luogo sulla adiacente e nuova pista di atletica. E' prevista una gara competitiva di 10km aperta a tutti i tesserati Fidal e Runcard, e una non competitiva di 10km aperta a tutti. Per maggiori info ed iscrizioni andate QUI.

Sempre il 4/2 ci sarà la terza tappa del circuito milanese Cross x tutti in quel di Lissone (MB, ritrovo presso il Bosco Urbano con ingresso in Via Bottego 80 – il punto di riferimento è l’omonimo laghetto da pesca all’interno di questo polmone verde brianzolo), mentre questo è il programma gare: ore 9,00 partenza master uomini categorie SM50-55-60-65 (km. 6); ore 9,40 partenza uomini categorie Promesse, SM, SM35-40-45 (km. 6); ore 10,20 partenza tutte le categorie femminili (da allieve fino a SF80) + master uomini SM70+ (km. 4); ore 10,50 partenza allievi e juniores M (km. 4); ore 11,15 gare giovanili. Per maggiori info andate QUI.

Sempre il 4/2 il calendario Fidal proporrà a Bergamo la mezza maratona della città (QUI trovate le info), con altre campestri a Morbegno e Voghera, mentre nel vicino novarese a Borgomanero il GS La Cecca organizzerà la 2^ edizione della Corsa della Salute di km. 7 con partenza alle ore 9,30 (QUI trovate il volantino della manifestazione).

Buone corse a tutti!

Antonio Puricelli

Ricerca

Ns eventi

Sponsor

 

Articoli in Evidenza

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies
Maggiori informazioni Accetto